Informativa sulla privacy

Nella presente Informativa sulla privacy, noi, HYPOTEQ AG (di seguito HYPOTEQ AG, noi o ci), descriviamo le modalità di raccolta e trattamento dei dati personali.
La presente informativa sulla privacy non è una descrizione esaustiva; altre informative sulla privacy possono disciplinare questioni specifiche.
Ai fini della presente Informativa sulla privacy, per dati personali si intende qualsiasi informazione relativa a una persona identificata o identificabile.

1. organo responsabile e contatto

  • HYPOTEQ AG è responsabile del trattamento dei dati qui descritto, salvo diversa indicazione nei singoli casi.
    Le richieste di informazioni sulla protezione dei dati possono essere inviate per lettera o e-mail, allegando una copia del documento d’identità o del passaporto che identifica l’utente: HYPOTEQ AG, Landvogt Waser-Str.
    65, 8405 Winterthur, +41 44 564 73 70, info@hypoteq.ch

2. raccolta e trattamento dei dati personali

In particolare, trattiamo i dati personali nelle seguenti categorie di trattamento.

  • Dati dei clienti per i quali forniamo o abbiamo fornito servizi.
  • Dati personali che abbiamo ricevuto indirettamente dai nostri clienti durante la fornitura di servizi.
  • Quando visita il nostro sito web
  • Quando utilizza la nostra newsletter
  • Quando partecipa a uno dei nostri eventi.
  • Quando comunichiamo o si svolge una visita.
  • In caso di altri rapporti contrattuali, ad esempio come fornitore, prestatore di servizi o consulente.
  • Per le applicazioni
  • Se siamo obbligati a farlo per motivi legali o normativi.
  • Per adempiere ai nostri obblighi di due diligence o ad altri interessi legittimi, ad esempio per evitare conflitti di interesse, prevenire il riciclaggio di denaro o altri rischi, garantire l’accuratezza dei dati, controllare l’affidabilità creditizia, garantire la sicurezza o far valere i nostri diritti.

Informazioni più dettagliate si trovano nella descrizione delle rispettive categorie di trattamento nella sezione 5.

3. categorie di dati personali

Quali dati personali trattiamo dipende dal suo rapporto con noi e dallo scopo per cui li trattiamo.
Oltre ai suoi dati di contatto, trattiamo anche altre informazioni su di lei o su persone che hanno una relazione con lei.
In determinate circostanze, queste informazioni possono anche essere dati personali particolarmente sensibili.
Raccogliamo le seguenti categorie di dati personali, a seconda dello scopo per cui li trattiamo:

  • Informazioni di contatto (ad esempio, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail).
  • Informazioni sul cliente (ad es. data di nascita, nazionalità, stato civile, professione, titolo, mansione, numero di passaporto / ID, numero AVS)
  • Dati di valutazione del rischio (ad esempio, informazioni sul rating del credito, dati del registro commerciale)
  • Informazioni finanziarie (ad esempio, dati sulle coordinate bancarie)
  • Dati del mandato, a seconda del mandato (ad esempio, informazioni fiscali, statuti, verbali, progetti, contratti, dati dei dipendenti (ad esempio, stipendio, assicurazione sociale), dati contabili, proprietari effettivi, struttura proprietaria).
  • Dati del sito web (ad esempio, indirizzo IP, informazioni sul dispositivo (UDI), informazioni sul browser, utilizzo del sito web (analisi e utilizzo dei plugin, ecc.)
  • Dati di candidatura (ad esempio, CV, referenze)
  • Informazioni di marketing (ad esempio, registrazione alla newsletter)
  • Dati di sicurezza e di rete (ad esempio, elenchi di visitatori, controlli di accesso, scanner di rete e di posta, elenchi di chiamate telefoniche).

Nella misura in cui ciò è consentito, otteniamo anche alcuni dati da fonti pubblicamente accessibili (ad esempio, registri di recupero crediti, registri immobiliari, registri commerciali, stampa, Internet) o riceviamo tali dati dai nostri clienti e dai loro dipendenti, dalle autorità, dai tribunali (arbitrali) e da altre terze parti.
Oltre ai dati che lei ci fornisce direttamente, le categorie di dati personali che riceviamo su di lei da terzi includono, in particolare, informazioni provenienti da registri pubblici, informazioni che apprendiamo in relazione a procedimenti ufficiali e giudiziari, informazioni in relazione alle sue funzioni e attività professionali (in modo da poter, per esempio concludere ed elaborare transazioni con il suo datore di lavoro con il suo aiuto), informazioni su di lei nella corrispondenza e negli incontri con terzi, informazioni sulla solvibilità, informazioni su di lei fornite da persone del suo ambiente (famiglia, consulenti, rappresentanti legali, ecc.) per permetterci di concludere o elaborare contratti con lei o con il suo coinvolgimento (ad es. referenze, il suo indirizzo per le consegne, procure) Informazioni sul rispetto dei requisiti legali, come le restrizioni antiriciclaggio e le restrizioni all’esportazione, informazioni da parte di banche, compagnie assicurative, partner commerciali e altri nostri partner contrattuali sull’utilizzo o la fornitura di servizi da parte sua (ad esempio, pagamenti effettuati, acquisti effettuati), informazioni dai media e da Internet su di lei (nella misura in cui ciò sia appropriato nel caso specifico, ad esempio nel contesto di una domanda di lavoro, ecc.ad esempio nel contesto di una domanda di lavoro, ecc.), i Suoi indirizzi e, se del caso, interessi e altri dati socio-demografici (per il marketing), dati in relazione all’utilizzo del sito web (ad esempio indirizzo IP, indirizzo MAC dello smartphone o del computer, informazioni sul Suo dispositivo e sulle impostazioni, cookie, data e ora della visita, pagine e contenuti visitati, funzioni utilizzate, sito web di riferimento, dati di localizzazione).

4 Finalità del trattamento dei dati e base giuridica

4.1.
Erbringung von Dienstleistungen

Trattiamo principalmente i dati personali che riceviamo dai nostri clienti e da altri partner commerciali nel contesto dei nostri rapporti con i clienti e di altri rapporti contrattuali con loro e con altre persone coinvolte.

I dati personali dei nostri clienti comprendono in particolare le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad esempio, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, altre informazioni di contatto)
  • Informazioni personali (ad esempio, data di nascita, nazionalità, stato civile, professione, titolo, mansione, numero di passaporto/ID, numero AVS, situazione familiare, ecc.)
  • Dati di valutazione del rischio (ad esempio, informazioni sul rating del credito, dati del registro commerciale, elenchi di sanzioni, database specializzati, dati provenienti da Internet).
  • Informazioni finanziarie (ad esempio, dati sulle coordinate bancarie, investimenti o partecipazioni azionarie).
  • Dati del mandato, a seconda del mandato, ad esempio informazioni fiscali, statuti, verbali, dati dei dipendenti (ad esempio, stipendio, assicurazione sociale), dati contabili, ecc.
  • Dati personali particolarmente sensibili: Questi dati personali possono anche includere dati personali particolarmente sensibili, come quelli relativi alla salute, alle convinzioni religiose o alle misure di assistenza sociale.
    Dati relativi alla salute, alle convinzioni religiose o alle misure di assistenza sociale, in particolare se forniamo servizi nell’ambito dell’elaborazione delle buste paga o della contabilità.

Trattiamo questi dati personali per le finalità descritte sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • Conclusione o esecuzione di un contratto con l’interessato o a favore dell’interessato, inclusa la stipula di un contratto e la sua eventuale esecuzione (ad esempio, consulenza o ipoteca).
    Avvio del contratto ed eventuale esecuzione (ad esempio, consulenza, mutuo)
  • Adempimento di un obbligo legale (ad esempio, se adempiamo ai nostri doveri di revisori o siamo obbligati a divulgare informazioni).
  • Salvaguardia degli interessi legittimi (ad esempio, per scopi amministrativi, per migliorare la nostra qualità, garantire la sicurezza, gestire i rischi, far valere i nostri diritti, difenderci dalle richieste di risarcimento o controllare eventuali conflitti di interesse)
  • Consenso (ad esempio, per inviarle informazioni di marketing).

4.2.
Indirekte Datenbearbeitung aus Leistungserbringung

Quando forniamo servizi ai nostri clienti, possiamo anche trattare dati personali che non abbiamo raccolto direttamente dagli interessati o dati personali di terzi.
Queste terze parti sono solitamente dipendenti, persone di contatto, familiari o persone che hanno un rapporto con i clienti o gli interessati per altri motivi.
Abbiamo bisogno di questi dati personali per adempiere ai contratti con i nostri clienti.
Riceviamo questi dati personali dai nostri clienti o da terzi incaricati dai nostri clienti.
Le terze parti di cui trattiamo le informazioni per questo scopo sono informate dai nostri clienti che stiamo trattando i loro dati.
A tal fine, i nostri clienti possono fare riferimento alla presente informativa sulla privacy.

I dati personali delle persone che hanno un rapporto con i nostri clienti comprendono in particolare le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad esempio cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, altre informazioni di contatto, dati di marketing)
  • Informazioni personali (ad esempio, data di nascita, nazionalità, stato civile, professione, titolo, mansione, numero di passaporto/ID, numero AVS, situazione familiare, ecc.)
  • Informazioni finanziarie (ad esempio, dati sulle coordinate bancarie, investimenti o partecipazioni azionarie).
  • Dati del mandato, a seconda del mandato, ad esempio informazioni fiscali, statuti, verbali, dati dei dipendenti (ad esempio, stipendio, assicurazione sociale), dati contabili.
  • Dati personali particolarmente sensibili: Questi dati personali possono anche includere dati personali particolarmente sensibili, come quelli relativi alla salute, alle convinzioni religiose o alle misure di assistenza sociale.
    Dati relativi alla salute, alle convinzioni religiose o alle misure di assistenza sociale, in particolare se forniamo servizi nell’ambito dell’elaborazione delle buste paga o della contabilità.

Trattiamo questi dati personali per le finalità descritte sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • Conclusione o esecuzione di un contratto con l’interessato o a favore dell’interessato (ad es. quando adempiamo ai nostri obblighi contrattuali)
  • Adempimento di un obbligo legale (ad esempio, se adempiamo ai nostri doveri di revisori o siamo obbligati a divulgare informazioni).
  • Salvaguardia degli interessi legittimi, in particolare il nostro interesse a fornire ai nostri clienti un servizio ottimale.

4.3.
Nutzung unserer Webseite

Non è necessario rivelare alcun dato personale per utilizzare il nostro sito web.
Tuttavia, il server raccoglie una serie di informazioni sull’utente ad ogni visita, che vengono temporaneamente memorizzate nei file di log del server.

Quando si utilizzano queste informazioni generali, non avviene alcuna assegnazione a una persona specifica.
La raccolta di queste informazioni o dati è tecnicamente necessaria per visualizzare il nostro sito web e per garantirne la stabilità e la sicurezza.
Queste informazioni vengono raccolte anche per migliorare il sito web e analizzarne l’utilizzo.

Questo include in particolare le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad esempio, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail).
  • Ulteriori informazioni che lei ci invia tramite il sito web
  • Informazioni tecniche trasmesse automaticamente a noi o ai nostri fornitori di servizi, informazioni sul comportamento dell’utente o sulle impostazioni del sito web (ad esempio, indirizzo IP, UDI, tipo di dispositivo, browser, numero di clic sulla pagina, apertura della newsletter, clic sui link, ecc.)

Trattiamo questi dati personali per le finalità descritte sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • Salvaguardia degli interessi legittimi (ad esempio, per scopi amministrativi, per migliorare la nostra qualità, analizzare i dati o pubblicizzare i nostri servizi)
  • Consenso (ad esempio, all’uso dei cookie o della newsletter).

4.4.
Teilnahme an Veranstaltungen

Se partecipa a un evento organizzato da noi, raccogliamo i dati personali per organizzare e gestire l’evento e, se necessario, per inviarle informazioni aggiuntive in seguito.
Utilizziamo i suoi dati anche per informarla su altri eventi.
Potremmo fotografarla o filmarla durante questi eventi e potremmo pubblicare questo materiale d’immagine internamente o esternamente.

Questo include in particolare le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad esempio, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail).
  • Informazioni personali (ad es. professione, funzione, titolo, azienda datrice di lavoro, abitudini alimentari)
  • Immagini o video
  • Informazioni sul pagamento (ad esempio, coordinate bancarie).

Trattiamo questi dati personali per le finalità descritte sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • Adempimento di un obbligo contrattuale con l’interessato o a favore dell’interessato, incluso.
    Avvio del contratto ed eventuale esecuzione (consentendo la partecipazione all’evento)
  • Salvaguardare gli interessi legittimi (ad esempio, organizzare eventi, diffondere informazioni sul nostro evento, fornire servizi, organizzare in modo efficiente).
  • Consenso (ad esempio, per inviarle informazioni di marketing o creare materiale di immagine).

4.5.
Direkte Kommunikation und Besuche

Quando ci contatta (ad esempio per telefono, e-mail o chat) o noi la contattiamo, elaboriamo i dati personali necessari a tal fine.
Trattiamo questi dati personali anche quando ci visita.
In questo caso, potrebbe dover lasciare i suoi dati di contatto prima della visita o alla reception.
Conserviamo questi dati per un certo periodo di tempo, al fine di proteggere la nostra infrastruttura e le nostre informazioni.

Utilizziamo il servizio “Zoom” o “Microsoft Teams” per tenere conferenze telefoniche, riunioni online, videoconferenze e/o webinar (“riunioni online”).

In particolare, trattiamo le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad esempio, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail).
  • Dati del bordo per la comunicazione (ad es. indirizzo IP, durata della comunicazione, canale di comunicazione)
  • Registrazioni di conversazioni, ad esempio durante le videoconferenze.
  • Altre informazioni che l’utente carica, fornisce o crea durante l’utilizzo del servizio di videoconferenza, nonché i metadati utilizzati per la manutenzione del servizio fornito Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di “Zoom” o Microsoft Teams sono disponibili nelle rispettive politiche sulla privacy.
  • Informazioni personali (ad esempio, professione, funzione, titolo, azienda datrice di lavoro)
  • Ora e motivo della visita.

Trattiamo questi dati personali per le finalità descritte sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • Adempimento di un obbligo contrattuale con l’interessato o a favore dell’interessato, incluso.
    Avvio del contratto ed eventuale esecuzione (fornitura di un servizio)
  • Salvaguardia di interessi legittimi (ad esempio, sicurezza, tracciabilità, elaborazione e amministrazione dei rapporti con i clienti).

4.6.
Bewerbungen

Può inviare la sua candidatura per una posizione presso di noi per posta o tramite l’indirizzo e-mail fornito sul nostro sito web.
I documenti di candidatura e tutti i dati personali che ci vengono comunicati saranno trattati in modo strettamente confidenziale, non saranno divulgati a terzi e saranno elaborati solo allo scopo di elaborare la sua domanda di assunzione presso di noi.
Senza il suo consenso contrario, il suo dossier di candidatura le verrà restituito o cancellato/distrutto al termine del processo di candidatura, a meno che non sia soggetto a un obbligo di conservazione legale.
La base giuridica per il trattamento dei suoi dati è il suo consenso, l’adempimento del contratto con lei e i nostri legittimi interessi.

In particolare, trattiamo le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad esempio, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail).
  • Informazioni personali (ad esempio, professione, funzione, titolo, azienda datrice di lavoro)
  • Documenti di candidatura (ad es. lettera di motivazione, certificati, diplomi, CV)
  • Informazioni sulla valutazione (ad esempio, valutazione dei consulenti del personale, informazioni di riferimento, valutazioni).

Trattiamo questi dati personali per le finalità descritte sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • Salvaguardia degli interessi legittimi (ad esempio, assunzione di nuovi dipendenti)
  • Consenso.

4.7.
Lieferanten, Dienstleister, sonstige Vertragspartner

Quando stipuliamo un contratto con lei per la fornitura di un servizio per noi, trattiamo i dati personali di lei o dei suoi dipendenti.
Abbiamo bisogno di questi dati per comunicare con lei e per utilizzare i suoi servizi.
Possiamo anche trattare questi dati personali per verificare se ci possa essere un conflitto di interessi in relazione alle nostre attività di revisori e per assicurarci di non incorrere in rischi indesiderati, ad esempio per quanto riguarda il riciclaggio di denaro o le sanzioni.

In particolare, trattiamo le seguenti informazioni:

  • Informazioni di contatto (ad esempio, cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail).
  • Informazioni personali (ad esempio, professione, funzione, titolo, azienda datrice di lavoro).
  • Informazioni finanziarie (ad esempio, dati sulle coordinate bancarie).

Trattiamo questi dati personali per le finalità descritte sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • Conclusione o esecuzione di un contratto con l’interessato o a favore dell’interessato, inclusa la stipula del contratto.
    Avvio del contratto ed eventuale esecuzione
  • Protezione degli interessi legittimi (ad esempio, evitare i conflitti di interesse, proteggere l’azienda, far valere i diritti legali).

5. tecnologie di tracciamento

Utilizziamo i cookie sul nostro sito web.
Si tratta di piccoli file che il suo browser crea automaticamente e che vengono memorizzati sul suo dispositivo finale (laptop, tablet, smartphone, ecc.) quando visita il nostro sito web.

Le informazioni vengono memorizzate nel cookie che risulta in ogni caso in relazione allo specifico dispositivo finale utilizzato.
Tuttavia, ciò non significa che otteniamo una conoscenza diretta della sua identità.
Da un lato, l’uso dei cookie serve a rendere più piacevole l’utilizzo del nostro sito web.
Ad esempio, utilizziamo i cookie di sessione per riconoscere che ha già visitato singole pagine del nostro sito web.
Questi vengono automaticamente cancellati dopo che lei ha lasciato il nostro sito.

Inoltre, utilizziamo anche cookie temporanei per ottimizzare la facilità d’uso, che vengono memorizzati sul suo dispositivo finale per un determinato periodo di tempo.
Se visita nuovamente il nostro sito per utilizzare i nostri servizi, viene automaticamente riconosciuto che ci ha già visitato e quali inserimenti e impostazioni ha effettuato, in modo che non debba inserirli nuovamente.
D’altro canto, utilizziamo i cookie per registrare statisticamente l’utilizzo del nostro sito web e per valutarlo al fine di ottimizzare la nostra offerta per lei.
Questi cookie ci permettono di riconoscere automaticamente che lei ha già visitato il nostro sito web quando lo visita nuovamente.
Questi cookie vengono eliminati automaticamente dopo un periodo di tempo definito.

I dati elaborati dai cookie sono necessari per le finalità indicate.
La maggior parte dei browser accetta i cookie automaticamente.
Tuttavia, può configurare il suo browser in modo che non vengano memorizzati cookie sul suo computer o che venga sempre visualizzato un messaggio prima della creazione di un nuovo cookie.
Tuttavia, la disattivazione completa dei cookie può comportare l’impossibilità di utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.

6. analisi del web e delle newsletter

Utilizziamo i seguenti strumenti di analisi web e tecnologie di re-targeting per ottenere informazioni sull’utilizzo del nostro sito web, per migliorare la nostra offerta Internet e per poterla indirizzare con pubblicità su siti web di terzi o sui social media: Google Analytics.

Questi strumenti sono forniti da fornitori terzi.
Di norma, le informazioni raccolte a questo scopo sull’utilizzo di un sito web vengono trasmesse al server del fornitore terzo attraverso l’uso di cookie o tecnologie simili.
A seconda del fornitore terzo, questi server possono trovarsi all’estero.

I dati vengono normalmente trasmessi abbreviando gli indirizzi IP, il che impedisce l’identificazione dei singoli dispositivi finali. Queste informazioni vengono trasmesse da fornitori terzi solo sulla base di normative legali o nell’ambito dell’elaborazione dei dati degli ordini. 7

6.1.
Google Analytics

Sui nostri siti web utilizziamo Google Analytics, il servizio di analisi web di Google LLC, Mountain View, California, USA, responsabile per l’Europa è Google Limited Ireland (“Google”). Per disattivare Google Analytics, Google mette a disposizione un plug-in del browser all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Google Analytics utilizza i cookie. Si tratta di piccoli file di testo che consentono di memorizzare sul dispositivo finale dell’utente informazioni specifiche relative all’utente. Questi consentono a Google di analizzare l’utilizzo del nostro sito web. Le informazioni raccolte dal cookie sull’utilizzo delle nostre pagine (compreso il suo indirizzo IP) vengono solitamente trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Desideriamo sottolineare che su questo sito web Google Analytics è stato ampliato con il codice “gat._anonymizeIp();” per garantire la raccolta anonimizzata degli indirizzi IP (il cosiddetto mascheramento IP). Se l’anonimizzazione è attiva, Google abbrevia gli indirizzi IP all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo, per cui non è possibile trarre conclusioni sulla sua identità. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo sarà trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì troncato. Google può associare il suo indirizzo IP ad altri dati di Google. Per i trasferimenti di dati negli Stati Uniti, Google si è impegnata a firmare e rispettare le clausole contrattuali standard dell’UE. .

6.2.
Google Maps

Sul nostro sito web utilizziamo Google Maps (API) di Google Inc.
(1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; responsabile per l’Europa è Google Limited Ireland, “Google”).
Google Maps è un servizio web per la visualizzazione di mappe interattive (terrestri) al fine di visualizzare informazioni geografiche.
Utilizzando questo servizio, le viene mostrata la nostra posizione e le sarà più facile trovarci.
Le informazioni sul suo utilizzo del nostro sito web (come il suo indirizzo IP) vengono trasmesse ai server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate non appena accede alle sottopagine in cui è integrata la mappa di Google Maps.
Ciò avviene indipendentemente dal fatto che Google fornisca un account utente attraverso il quale lei è connesso o che non esista alcun account utente.
Se ha effettuato l’accesso a Google, i suoi dati saranno assegnati direttamente al suo account.
Se non desidera che i suoi dati siano associati al suo profilo Google, deve effettuare il logout prima di attivare il pulsante.
Google memorizza i suoi dati (anche per gli utenti che non hanno effettuato il login) come profili di utilizzo e li analizza.
Per i trasferimenti di dati negli Stati Uniti, Google si è impegnata a firmare e rispettare le clausole contrattuali standard dell’UE.

6.3.
Social Media Plugins

Sul nostro sito web vengono utilizzati plugin di social media (“plugin”) di fornitori terzi.
I plugin sono riconoscibili dal logo del rispettivo social network.
Le offriamo l’opportunità di interagire con i social network e con altri utenti tramite i plugin.
Sul nostro sito web utilizziamo i seguenti plugin: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube.
Quando visita il nostro sito web, il suo browser stabilisce una connessione diretta con i server del fornitore terzo.
Il contenuto del plugin (ad esempio i video di YouTube) viene trasmesso direttamente al suo browser dal rispettivo fornitore terzo e integrato nella pagina.

Il trasferimento dei dati per la visualizzazione di contenuti (ad esempio, pubblicazioni su Twitter) avviene indipendentemente dal fatto che lei disponga di un account presso il fornitore terzo e che vi abbia effettuato l’accesso.
Se è connesso con il fornitore terzo, i suoi dati raccolti da noi saranno assegnati direttamente al suo account esistente presso il fornitore terzo.
Se attiva i plugin, le informazioni saranno pubblicate anche sui social network e mostrate ai suoi contatti.
Scopo e ambito degli 8

Per informazioni sulla raccolta dei dati e sull’ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte dei fornitori terzi, nonché sui suoi diritti al riguardo e sulle opzioni di impostazione per la protezione della sua privacy, la invitiamo a consultare le informazioni sulla protezione dei dati dei fornitori terzi.
Il fornitore terzo memorizza i dati raccolti su di lei come profili di utilizzo e li utilizza a fini pubblicitari, di ricerca di mercato e/o di personalizzazione del proprio sito web.
Tale valutazione viene effettuata anche, in particolare, per gli utenti che non hanno effettuato il login, per visualizzare pubblicità personalizzate e per informare altri utenti del social network sulle sue attività sul nostro sito web.
Se desidera evitare che i fornitori terzi assegnino i dati raccolti tramite il nostro sito web al suo profilo personale nel rispettivo social network, deve disconnettersi dal rispettivo social network prima di visitare il nostro sito web.
Può anche impedire completamente il caricamento dei plugin con componenti aggiuntivi specializzati per il suo browser, come “Ghostery” (https://www.ghostery.com/) o “NoScript” (http://noscript.net/).

7 Trasferimento dati e trasmissione dati

Trasmettiamo i suoi dati a terzi solo se ciò è necessario per la fornitura dei nostri servizi, se questi terzi forniscono un servizio per noi, se siamo obbligati legalmente o ufficialmente a farlo o se abbiamo un interesse prevalente a trasmettere i dati personali.
Trasmetteremo i dati personali a terzi anche se lei ha dato il suo consenso o ci ha richiesto di farlo.

Non tutti i dati personali vengono trasmessi in forma criptata come standard.
A meno che non sia stato concordato esplicitamente con il cliente, i dati contabili, i dati di amministrazione degli stipendi, le buste paga e i fogli paga vengono trasmessi in forma non criptata.

Le seguenti categorie di destinatari possono ricevere i nostri dati personali:

  • Fornitori di servizi (ad esempio, fornitori di servizi IT, hosting, fornitori, consulenti, avvocati, compagnie di assicurazione).
  • Terzi nell’ambito dei nostri obblighi legali o contrattuali, autorità, istituzioni statali, tribunali.

Stipuliamo contratti con fornitori di servizi che elaborano dati personali per nostro conto, obbligandoli a garantire la protezione dei dati.
La maggior parte dei nostri fornitori di servizi si trova in Svizzera o nell’UE/SEE.
Alcuni dati personali possono essere trasferiti anche negli Stati Uniti (ad esempio i dati di Google Analytics) o, in casi eccezionali, in altri Paesi del mondo.
Se è necessario trasferire i dati in altri Paesi che non dispongono di un livello adeguato di protezione dei dati, ciò avviene sulla base delle clausole contrattuali standard dell’UE (ad esempio nel caso di Google) o di altri strumenti adeguati).

8. durata della conservazione dei dati personali

Elaboriamo e conserviamo i suoi dati personali per tutto il tempo necessario all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o comunque per le finalità perseguite con l’elaborazione, ossia per la durata dell’intero rapporto commerciale (dall’inizio, all’elaborazione fino alla cessazione di un contratto) e oltre, in conformità agli obblighi di conservazione e documentazione previsti dalla legge. È possibile che i dati personali vengano conservati per il periodo in cui è possibile far valere i diritti nei confronti della nostra azienda (ossia, in particolare, durante il periodo di prescrizione legale) e nella misura in cui siamo altrimenti obbligati per legge a farlo o i legittimi interessi commerciali lo richiedono (ad esempio, a scopo di prova e documentazione). Non appena i suoi dati personali non sono più necessari per gli scopi sopra menzionati, saranno cancellati o resi anonimi, per quanto possibile. Periodi di conservazione più brevi, di dodici mesi o meno, si applicano generalmente ai dati operativi (ad esempio, protocolli di sistema, registri). 9

9. sicurezza dei dati

Adottiamo adeguate precauzioni di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i suoi dati personali dall’accesso non autorizzato e dall’uso improprio, come l’emissione di istruzioni, la formazione, le soluzioni di sicurezza informatica e di rete, i controlli e le restrizioni di accesso, la crittografia dei supporti e delle trasmissioni di dati, la pseudonimizzazione e i controlli.

10. obbligo di fornire dati personali

Nell’ambito della nostra relazione d’affari, lei deve fornire i dati personali necessari per l’instaurazione e l’attuazione di una relazione d’affari e per l’adempimento degli obblighi contrattuali associati (in genere non è legalmente obbligato a fornirci i dati).
Senza questi dati, non saremo in grado di stipulare o adempiere a un contratto con lei (o con l’entità o la persona che rappresenta).
Inoltre, il sito web non può essere utilizzato se non vengono divulgate alcune informazioni per la sicurezza del traffico dei dati (come l’indirizzo IP).

11. I suoi diritti

Lei ha i seguenti diritti in relazione al nostro trattamento dei dati personali:

  • Diritto all’informazione sui suoi dati personali da noi conservati, sullo scopo del trattamento, sull’origine e sui destinatari o sulle categorie di destinatari a cui vengono divulgati i dati personali.
  • Diritto alla rettifica se i suoi dati sono errati o incompleti.
  • Diritto di limitare il trattamento dei suoi dati personali
  • Diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali elaborati
  • Diritto alla portabilità dei dati
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati o di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni.
  • Diritto di presentare un reclamo a un’autorità di vigilanza competente, se previsto dalla legge.

Per far valere questi diritti, la preghiamo di contattare l’indirizzo indicato al par.
1.

La preghiamo di notare, tuttavia, che ci riserviamo il diritto di far valere le restrizioni previste dalla legge, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse prevalente a farlo (nella misura in cui abbiamo il diritto di invocarlo) o se li richiediamo per l’affermazione di richieste di risarcimento.
In caso di costi, la informeremo in anticipo.

12. modifica dell’informativa sulla privacy

Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento.
Ultima modifica: agosto 2023