Chi siamo e la nostra motivazione - il team HYPOTEQ


Markus Abeler CEO

“HYPOTEQ ha un curriculum impressionante e non vedo l’ora di lavorare con un grande team per continuare a fornire ai nostri partner di distribuzione le migliori soluzioni nel mercato dei mutui e portare HYPOTEQ a nuovi traguardi”.

Dipl. Ing. ETH, MSc – Esperto nella creazione e nello sviluppo di aziende con molti anni di esperienza manageriale. 17 anni di esperienza nella finanza aziendale, di cui 5 in start-up aziendali. È specializzato in strategia, finanza e governance.

 Markus Abeler


Davide Iuorno CMO

“Cerchiamo offerte buone, se non le migliori, in ogni situazione.
La mia motivazione è sempre stata, ed è tuttora, quella di offrire ai clienti il miglior servizio possibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Le offerte online ben studiate colmano il divario tra esigenze e offerte.

Grazie a HYPOTEQ, ai nostri consulenti esperti e a questa piattaforma, puoi assicurarti un finanziamento personalizzato in qualsiasi momento.”

Specialista di e-commerce con particolare attenzione al business transazionale, SEO e SEM, molti anni di esperienza nella realizzazione di grandi progetti in ambito IT, co-fondatore di Handwerker48.

Forte realizzazione di progetti di distribuzione: Dallo sviluppo del concetto alla realizzazione e alla solida operatività.

Davide Iuorno


Christian Neff COO/CTO e Consiglio di Amministrazione

“Da un punto di vista tecnologico, ho potuto contribuire a costruire un’idea e una piattaforma in cui ci sono solo vincitori.
Gli istituti di credito possono collocare la liquidità in eccesso a interesse.
I proprietari di casa ottengono tassi di interesse preferenziali.
I consulenti finanziari non cedono l’attività alle banche e guadagnano, non a spese dei clienti.

Come mercato e comunità, HYPOTEQ è il centro di controllo”.

16 anni presso Wegelin & Co. private banker, sviluppo del primo robo-advisor al mondo (Nettobank AG), prima suite di consulenza sul mercato (2013): Banking-a-a-S, basata sul cloud, fondatore e socio amministratore di Advice Online AG.

Idea, progetta e realizza soluzioni semplici, scalabili e affidabili.
Visionario nel campo della digitalizzazione dei processi aziendali.

Christian Neff


Ceni Krasniqi Specialista in mutui

“Ceni Krasniqi

Prossimamente


Cyril Kägi Iniziatore e comitato consultivo

“In qualità di promotore di HYPOTEQ, ho un’opinione chiara: i consulenti di oggi vogliono avere tempo per i loro clienti e offerte di mutui competitive con la semplice pressione di un pulsante. HYPOTEQ mira ad aumentare i tassi di chiusura dei consulenti riducendo dell’80% i chiarimenti manuali sui prezzi”.

10 anni presso UBS Investment Bank.
Ha fondato con successo un proprio gruppo di aziende (Kalypso Partners AG) ed è stato co-fondatore di Yarowa AG.

Cyril Kägi


Claudio Schneider Presidente del Consiglio di amministrazione

Quando Cyril mi ha presentato HYPOTEQ, mi ha convinto in pochi minuti: offerte di finanziamento vincolanti che possono essere finalizzate con un semplice clic al miglior prezzo determinato tramite la borsa, grazie al processo online supportato dalla consulenza di HYPOTEQ.
Questo comporta notevoli vantaggi, soprattutto per i consulenti e i broker, che non devono passare i clienti a terzi.

15 anni presso UBS IB e Barclays Capital a Zurigo e Londra.
Socio fondatore, ex membro della direzione e consulente di società FinTech e Web3.
Dal 2022 CEO di DCAP Ltd.


Andreas Siemers Membro del Consiglio di Amministrazione

“Il segmento dei clienti indipendenti e alla ricerca di trasparenza nel settore dei mutui è in costante crescita, ma la maggior parte delle soluzioni è caratterizzata dal modello bancario tradizionale con consulenti alla clientela e modelli di prezzo per lo più incomprensibili.
HYPOTEQ sta facendo un grande balzo in avanti e cambierà radicalmente il mercato per questo segmento di clienti”.

Molti anni di esperienza nel settore finanziario incentrato sul cliente, con particolare attenzione al marketing, all’innovazione di prodotto e alla gestione del rischio.
Lo sviluppo di nuovi modelli di business e l’implementazione di soluzioni innovative a valore aggiunto per i clienti finali sono stati al centro della sua creazione di valore per molti anni.